5 buoni motivi per condividere la nostra idea

Image

Scelta ecologica a km Zero

Affittando la tua arnia potrai contribuire al benessere della natura, inoltre potrai godere dei frutti dell’alveare conoscendone la provenienza e la metodologia di produzione.


Agricoltura 2.0

Potrai intervenire direttamente sulla tua arnia, decidendo ad esempio il numero di telai o quando effettuare determinate procedure che ti verranno comunicate da noi. Il nostro supporto sarà comunque continuo.


“Amico dell’apicoltura sostenibile”

Una volta affittata la tua arnia riceverai il certificato “Amico delle api”.


Ricevi 30kg di miele

Ogni anno potrai ricevere 30kg del miele che la TUA arnia avrà prodotto.


Possibilità di visitarci

Se ti trovi nlla nostra zona potrai venire a visitare la tua arnia, ti mostreremo come lavoriamo e potrai vedere l’affascinante mondo delle api da vicino.


Visitando la pagina "affitta la tua arnia", potrai diventare anche tu apicoltore. Con sole €240,00 annuali divideremo con te il raccolto della stagione. Il valore medio di una produzione è di 24kg/anno per arnia; la produzione massima può arrivare fino a 30kg. Se la produzione dovesse essere inferiore a 16kg/anno, potrai rinnovare il contratto per un altro anno gratuitamente. Non bisogna mai dimenticarsi che questo è un prodotto artigianale e segue i "capricci" della natura. Una volta affittata l'arnia, riceverai immediatamente il "Certificato di amico delle api".

Nei mesi da novembre a febbraio, sarai mantenuto aggiornato sullo stato di salute della tua famiglia e riceverai la nostra newsletter. Nei mesi da marzo ad ottobre, sarai informato ogni 2 settimane, sullo stato della tua famiglia attraverso descrizioni e foto, inoltre potrai decidere quali operazioni mettere in attimo per la crescita della tua arnia. Naturalmente per preservare il benessere delle api, avrai il nostro totale supporto su ogni decisione che vorrai prendere: potrai decidere su quanti telai farla crescere, quando e quanti melari inserire per ogni fioritura e quando inserire o levare la trappola per il polline.